Siete giunti a Tenerife e, spiazzati dalla moltitudine di posti fantastici da visitare, non sapete neanche da dove iniziare?
Nessun problema, oggi vi vengo in aiuto con una selezione di 10 fantastici luoghi che non potete proprio perdervi prima di tornare a casa!
Tutti i consigli di questo articolo provengono dalla mia personale esperienza, e ciascuno di essi sarà corredato da foto scattate dal sottoscritto per darvi un’idea precisa del luogo che andrete a visitare… nessuna immagine scopiazzata da Google quindi, dove magari i ritocchi con Photoshop o particolari prodezze del fotografo possono dare una visione distorta della realtà: quello che vedrete qui sarà davvero ciò che avrete davanti ai vostri occhi, senza artificiosi ritocchi. Continua la lettura di Cosa vedere (e cosa fare) a Tenerife: i luoghi e le attività imperdibili
Archivi categoria: Viaggi
A chi non piace viaggiare? Per molti è addirittura una ragione di vita!
In questa categoria cercheremo di darvi qualche consiglio per ogni genere di viaggio che abbiate in mente di fare.
Fuerteventura: il paradiso per surfisti (e non solo) nel deserto
Fuerteventura è, fra le Isole Canarie, quella senza dubbio più arida. E’ praticamente impossibile trovare zone verdi – a parte magari qualche giardino domestico irrigato artificialmente – e se questo da un lato contribuisce al suo fascino (quantomeno per chi non ha mai visto prima un deserto), dall’altro è ciò che spesso rende l’isola “pesante” ed “opprimente” agli occhi di coloro che non la amano particolarmente.
E’ per questo che, per un normale turista, una settimana è spesso sufficiente per provare l’emozione di guidare in mezzo al deserto, per godere delle sterminate spiagge caraibiche, per visitare le piccole gemme storiche dell’entroterra e per ammirare le formazioni rocciose che si stagliano sul mare… tutto bellissimo, ma dopo una settimana, quando il brivido della novità viene sopraffatto dal senso di oppressione di una terra interamente desertica, è facile sentire il bisogno di cambiare isola.
Quando si è surfisti però, le prospettive cambiano radicalmente.
Continua la lettura di Fuerteventura: il paradiso per surfisti (e non solo) nel deserto
eDreams: recensione ed opinioni
eDreams è una nota piattaforma che riunisce tutti i migliori servizi travel. Una sorta di agenzia di viaggio online, in cui poter prenotare voli, hotel, automobili, navette, treni, crociere, insomma qualunque vacanza o spostamento di lavoro tu stia organizzando, eDreams ti offre un’ampia gamma di scelte a prezzi competitivi.
La storia e la capillarità del sito parlano da sole: eDreams è infatti attivo già dal 2000, e ad oggi presente in 33 Paesi. Con le sue Offre oltre 155.000 rotte di volo da più di 610 compagnie aeree e i più di 1.700.000 hotel in 40.000 destinazioni, se viaggiare è la tua passione o semplicemente ti muovi spesso per lavoro, eDreams potrebbe essere il sito perfetto per te.
Andiamo quindi subito a scoprire insieme come funziona e se davvero è in grado di supplire alle agenzie di viaggio tradizionali. Continua la lettura di eDreams: recensione ed opinioni
Dove andare in vacanza ad Ottobre: mete, itinerari e consigli
Dove andare in vacanza ad Ottobre: una guida sui luoghi, le feste e le opportunità di questo mese.
Io amo molto Ottobre, è un mese che m’ispira, lo vivo come un momento di riflessione, di stacco e meditazione sulla natura.
Amo poi Samhain, il capodanno celtico (altrimenti noto come Halloween) che è un momento da vivere per pagani e non.
E’ una festa che saluta l’arrivo della stagione fredda, che accoglie il riposo e l’attesa della venuta della prossima stagione calda.
Qualsiasi siano i vostri gusti in materia di vacanze e festività, andiamo a vedere come rendere indimenticabile questo Ottobre. Continua la lettura di Dove andare in vacanza ad Ottobre: mete, itinerari e consigli
Cosa fare a San Pietroburgo: 10 idee per una vacanza diversa
Siamo nel momento dell’anno giusto per visitare una delle mete turistiche che recentemente ha acquisito tantissima popolarità. Stiamo parlando di San Pietroburgo ed il periodo dell’anno è quello giusto perché vista la sua posizione nel nord della Russia la città e teatro delle meravigliose notti bianche, narrate da Dostoevskij e che lasciano a bocca aperta chiunque. Fra maggio e luglio infatti il sole praticamente non tramonta, o meglio lo fa per pochissime ore tra le 24 e le 3 circa, creando uno scenario surreale.
La maestosa città pensata come capitale nel XVIII secolo resta illuminata naturalmente ed ad una certa ora vengono anche sollevati i ponti sulla Neva, dando veramente l’impressione di vivere nel film Inception, quando ad un certo punto le strade diventano verticali mentre la città intorno continua a vivere come se nulla fosse. Continua la lettura di Cosa fare a San Pietroburgo: 10 idee per una vacanza diversa
Cosa mettere in valigia – Generatore di liste
Quello del cosa mettere in valigia prima di partire è un dubbio capace di degenerare rapidamente in incubo.
Quante volte vi siete ricordati di qualcosa che dovevate portare assolutamente, solo dopo essere partiti? Quante volte avete dovuto rifare tutta la strada percorsa fino ad allora per prendere quell’unica cosa che avevate dimenticato?
Ebbene, se siete stanchi di tutto ciò, Guida alla Scelta vi propone uno strumento tanto semplice quanto efficace per evitare che accada di nuovo!
Si tratta di un generatore di liste col quale potrete generare la vostra lista personalizzata di cose da mettere in valigia (basandovi su un’infinità di suggerimenti predefiniti), per poi stamparla e tenerla con voi al momento della partenza.
Insomma, una lista tutta da depennare con gusto!
(perchè dai, quanto ci piace spuntare cose da fare che abbiamo appena completato? 🙂 )
Continua la lettura di Cosa mettere in valigia – Generatore di liste
Cosa vedere a Roma: 10 luoghi imperdibili da visitare
“Cosa vedere a Roma“: scrivere questo articolo è l’impresa più ardua fra tutte quelle finora presentatesi durante la creazione di GuidallaScelta.it.
Perchè Roma è una di quelle città che puoi visitare decine di volte, e ognuna di queste, scoprire qualcosa di nuovo e sorprendente… Scegliere soltanto 10 luoghi da visitare fra le tante bellezze che Roma ha da offrire è un’operazione che riserva al suo esecutore dubbi e sensi di colpa a non finire; ciononostante, per voi e solo per voi, farò questo sforzo, cercando di suggerire qualcosa per tutti i gusti, e cercando magari anche fra quei posti un po’ più nascosti (o comunque meno noti) per offrire un punto di vista diverso dalle solite, monotone guide turistiche. Continua la lettura di Cosa vedere a Roma: 10 luoghi imperdibili da visitare
Dove mangiare a Perugia: 15 idee per tutti i palati
Non si può certo dire che Perugia sia una città in cui mancano le opportunità di mangiare… non solo bene, ma anche a basso costo.
L’Umbria è sicuramente rinomata per i suoi salumi e formaggi, per la torta al testo, per i tartufi, e per la pasta norcina (e guai a chi la chiama banalmente “panna e salsiccia”!).
Trovare un ristorante, pub o trattoria dove sperimentare queste specialità non sarà certo complicato, soprattutto in centro… e allora, non perdiamo altro tempo, e andiamo a scoprire i migliori posti dove mangiare a Perugia!
Continua la lettura di Dove mangiare a Perugia: 15 idee per tutti i palati
Dormire a Perugia: 6 sistemazioni per ogni esigenza
State pianificando una vacanza a Perugia, ma non sapete dove dormire? Ecco una serie di alternative per soddisfare davvero tutte le possibili esigenze.
Perugia è una città relativamente piccola: una sistemazione in centro consente di raggiungere, a piedi, quasi tutte le principali attrazioni turistiche. Tuttavia, gli amanti della natura potranno trovare delle sistemazioni immerse nel verde a pochi minuti dal cuore della città. Continua la lettura di Dormire a Perugia: 6 sistemazioni per ogni esigenza
Hotel o ostello? B&B o campeggio? Couchsurfing o Airbnb? Come dormire in viaggio
Anche dormire richiede abilità e studio… specialmente se si è in viaggio.
Trovare il posto più adatto alle proprie esigenze può fare una differenza enorme non solo nel dormire in se’, ma anche nell’atmosfera che respireremo per buona parte del viaggio.
Tornare la sera da una lunga giornata di camminate ed esplorazioni è un momento catartico: per alcuni, non c’è niente di meglio che condividerlo con altri viaggiatori conosciuti sul posto, mentre altri invece vorrebbero solo buttarsi in una vasca e rilassarsi da soli fino all’indomani.
Andiamo a scoprire le migliori soluzione per ogni esigenza! Continua la lettura di Hotel o ostello? B&B o campeggio? Couchsurfing o Airbnb? Come dormire in viaggio