Non sempre abbiamo tempo di mangiare un pasto completo, figuriamoci di prepararlo!
Molte persone, di fronte ai limiti di tempo, cedono alle tentazioni dei fast food o dei cibi spazzatura: buoni, pratici, economici, ma di certo non molto salutari.
Un’alternativa ugualmente pratica ma compatibile anche con chi adotta uno stile di vita sano è rappresentata dalle barrette proteiche.
Esse si distinguono dalle tradizionali barrette dietetiche per la differente (più bilanciata) ripartizione dei macronutrienti.
La maggior parte di quelle che si definiscono “barrette dietetiche“, infatti, è tutt’altro che salutare: molto spesso si tratta semplicemente di un’accozzaglia di zuccheri e grassi trattati, che di salutare ha ben poco.
Biscotti a forma di barretta, in pratica.
Che però ti fanno perdere peso, perchè d’altronde sono minuscole e vi viene detto che equivalgono ad un pasto, e quindi fate la fame per non mangiare altro.
Ma cenare con 1 biscotto e 1/2 ovviamente non è una strategia alimentare sana… anche se all’atto pratico vi fa perdere peso.
In questo articolo andremo ad analizzare alcune barrette proteiche che possono più degnamente sostituire un pasto, o quantomeno aiutarvi ad integrarlo nella sua quota proteica… il tutto senza caricarvi di inutili, dannosi zuccheri o altri ingredienti raffinati. Continua la lettura di Le Migliori Barrette Proteiche