La Nuit de l’Homme è uno dei profumi di designer più apprezzati al mondo, e per una valida ragione: è buonissimo ed incredibilmente seducente.
Tuttavia, le recenti riformulazioni che ha subito per conformarsi alle regolamentazioni dell’IFRA hanno portato non poco scontento fra gli appassionati di profumi, non solo per via di un “sapore” leggermente diverso, ma soprattutto per un crollo vertiginoso delle performance che sono scese al di sotto della soglia di sufficienza.
Ebbene, La Nuit de l’Homme Bleu Electrique pone finalmente rimedio a questi problemi, e si presenta non tanto come un flanker più fresco – bleu, appunto – dell’originale, quanto come una fragranza quanto più simile alla vecchia Nuit de l’Homme, ma finalmente con le performance che si merita un profumo di questo livello.
La Nuit de l’Homme Bleu Electrique è uscito nel 2021 ed il naso della fragranza è Dominique Ropion.
Continua la lettura di La Nuit de l’Homme Bleu Electrique: recensione del flanker di cui avevamo bisogno! →
Dior Sauvage Elixir è l’ultima novità, giunta sugli scaffali delle profumerie nel Settembre 2021, all’interno della fortunatissima saga Sauvage di Dior, e va ad aggiungersi alle versioni Eau de Toilette, Eau de Parfum e Parfum.
Forse lo avete già provato in profumeria, forse ha catturato la vostra attenzione per via del costo elevato, o forse siete fra i tantissimi fan dei predecessori che vogliono saperne di più sull’ultimo arrivato.
In qualsiasi caso, in questa recensione cercherò di chiarire i vostri dubbi. Continua la lettura di Dior Sauvage Elixir, la recensione: il miglior Sauvage di sempre? →
Bumble è un’app di incontri ispirata a Tinder ma con un approccio, almeno secondo la fondatrice Whitney Wolfe, più femminista.
Si tratta d’altronde di un’app nata in seguito al contenzioso legale fra la stessa Whitney Wolfe e Tinder, di cui era co-fondatrice. Ragioni della causa? Molestie sul lavoro e discriminazione sessuale.
Con questi natali, Bumble non poteva non manifestare (quantomeno a parole) un forte impegno dal punto di vista dei diritti delle donne.
Nel corso di questa recensione andremo a vedere in cosa consista, all’atto pratico, questo impegno, e se abbia effettivamente dei riscontri positivi per le fanciulle di Bumble.
Per farlo nel migliore dei modi ho deciso di autosottopormi ad un esperimento sociale, diventando la cavia del mio stesso esperimento: ho utilizzato l’app per ben 12 mesi, chattando ed incontrando veramente le ragazze con cui ho avuto il piacere di fare match.
Questa recensione-avventura è il racconto di ciò che ho imparato da questa esperienza… Continua la lettura di Recensione Bumble: come funziona l’app di incontri “femminista” →
Mi aspettavo che l’aggiornamento per trasformare uno dei colossi dei social network, ossia Facebook, in un’app di incontri, venisse accolto con gran clamore.
D’altronde stiamo parlando dell’unione fra la tipologia più “spinosa” e controversa di app, con il social network più popolato al mondo, forte del suo variopinto mix di background culturali, anagrafici e sociali… una combinazione esplosiva, in pratica!
Eppure, Facebook Dating è arrivato in Italia (… e già da parecchi mesi) un po’ in punta di piedi, timido timido, al punto che la maggior parte degli utenti ancora non ha idea di cosa sia, di come funzioni, o della sua esistenza in generale.
Certo, il fatto che il suo lancio in Italia sia di fatto coinciso con una delle peggiori fasi della pandemia da Covid-19 non ha certo aiutato… insomma, un lockdown mondiale non è propriamente il contesto più favorevole per un’app di incontri! Continua la lettura di Come funziona Facebook Dating: recensione e prova pratica →
Sindrome da "Blocco dell'Indeciso"? Curati con noi!