Che profumo indossare per l’estate 2021?
Scopritelo con la nuova Top 15 di Guida alla Scelta!
In questa classifica troverete sia dei profumi di nicchia poco conosciuti, per chi vuole sempre distinguersi, sia alcune delle ultimissime novità del 2021, per chi vuole essere sempre aggiornato e “sul pezzo”, sia alcuni classici “pop“, per chi vuole vincere facile e sfoderare il potere delle fragranze estive più amate in Italia e nel mondo.
Insomma, una classifica variegata che accontenterà i gusti più disparati. Iniziamo! Continua la lettura di Top 15 Profumi Estivi da Uomo: Estate 2021 →
Fino a pochi mesi fa neanche sospettavo dell’esistenza di Annunci69. Lo sentii nominare per la prima volta grazie ad un commento su questo stesso blog, lasciato da un’utentessa anonima ad un articolo che avevo scritto su – mi pare – Tinder.
Il mio primo pensiero fu che l’utentessa in questione altro non fosse che una persona interna al sito stesso, che voleva farsi pubblicità spammando un po’ in giro e facendo sembrare il tutto come uno spontaneo passaparola di una persona soddisfatta.
In alternativa, ho pensato fosse uno dei tanti utenti un po’ sprovveduti che credeva – magari ingenuamente – di aver trovato un paradiso del sesso, salvo poi realizzare che si trattava di uno dei tanti siti truffa di cui mi sono occupato molteplici volte in passato.
Insomma, nella mia testa il dubbio era solo fra il bannare per spam l’utentessa in questione, o scrivere un articolo per smascherare l’ennesima truffa… e l’unico modo per risolvere questo dubbio, era iscrivermi e farmi un giro di 5 minuti all’interno del sito.
Ebbene, lo ammetto: mi sbagliavo di grosso con entrambe le ipotesi. Continua la lettura di Annunci69: recensione e mia esperienza sul sito di incontri più trasgressivo d’Italia →
Atri, 1200 d.C.
Siamo in un piccolo ducato medievale in Abruzzo, a pochi passi dal mare, in un periodo cupo dove religione e riti pagani si fondono in una cornice di contrasti: da una parte lo sfarzo del Palazzo Ducale, la nobilità vestita bene, le travi in legno pregiato… dall’altra, la terra umida dei boschi, la coltre di nebbia, i fuochi dei rituali mistici della notte precedente.
L’odore del fieno delle campagne, e a pochi km la brezza marina; l’austera sacralità del Duomo che prova ad imporsi sugli intrugli magici delle streghe…
All’interno di questo contesto, i profumi delle collezioni Hatria, Cineres e De Vita rifiutano il ruolo di semplici fragranze da annusare, si ergono a cantastorie, e ci raccontano con la loro astratta nitidezza, dei brevi fermo-immagine della vita quotidiana degli abitanti del borgo…
Continua la lettura di Angela Ciampagna: la profumeria artistica d’eccellenza che racconta la storia di un ducato medievale italiano →
Sindrome da "Blocco dell'Indeciso"? Curati con noi!