Sapete quante volte, mentre passavo le ore in profumeria a provare ed analizzare minuziosamente ogni boccetta mi capitasse sotto gli occhi, mi è capitato di vedere persone entrare alla ricerca di un profumo, chiedere consiglio alla commessa, annusare (sul cartoncino) la prima cosa che gli veniva suggerita, ed infine acquistarla senza porsi troppe domande?
Tante, tantissime.
E questa cosa, va bene?
NNNOOOO!!!
Scusate, mi sono un po’ agitato.
E’ che questo proprio non è un buon modo per scegliere un profumo. Ragion per cui, dopo aver recensito profumi e profumerie di ogni tipo, oggi parleremo di: come scegliere un profumo.
Da uomo, da donna, economico, lussuoso, di nicchia, da regalare: non importa che tipo di profumo stiate scegliendo; queste regole si applicano a qualsiasi profumo dobbiate acquistare.
Nel corso dell’articolo farò anche degli esempi con riferimenti a profumi da uomo (purtroppo non sono altrettanto esperto nel settore femminile, e non vorrei darvi consigli sbagliati), ma la metodologia che propongo si applica ad entrambi i sessi.
Dando per scontato che siate dei totali novellini in materia di profumi (se non lo siete, alcune delle informazioni di questo articolo vi sembreranno un po’ banali, ma ci sono consigli utili anche per voi), andiamo a vedere una scaletta di cose da fare o a cui pensare prima di acquistare la nostra nuova fragranza. Continua la lettura di Come scegliere un profumo